Questa sera, venerdì 11 marzo, si riaccendono i riflettori nello studio di Accordi e Disaccordi con un nuovo episodio dedicato, come sempre, alla politica e all’attualità italiana e internazionale. Il focus principale della puntata sarà il conflitto Russia-Ucraina, con particolare attenzione ai riflessi che l’invasione armata di Putin sta provocando sull’Occidente. L’appuntamento con i conduttori Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione speciale di Marco Travaglio, è in seconda serata sul canale Nove a partire dalle 22:45.

Accordi e disaccordi: ospiti e anticipazioni della puntata di oggi (11 marzo)

Al termine di Fratelli di Crozza, su Nove prosegue in seconda serata l’analisi dei temi caldi dell’attualità con il talk show Accordi e Disaccordi. Al centro della puntata odierna ci sarà il tema della guerra in Ucraina, con gli ultimi – drammatici – aggiornamenti in arrivo dal fronte e l’approfondimento di alcuni temi delicati come l’impatto indiretto del conflitto sull’Italia e il mondo occidentale. In particolare, i conduttori Scanzi e Sommi discuteranno dell’ultima mossa del presidente americano Joe Biden, che ha appena deciso l’interruzione di tutte le importazioni di petrolio, gas ed energia russi, rivolgendosi al Venezuela (con cui gli USA hanno tensioni da anni), e si interrogheranno sul possibile ruolo rivestito dalla Cina, la potenza che potrebbe risultare decisiva in qualità di mediatrice tra la Russia di Putin e l’Ucraina di Zelensky.

Oggi ad Accordi e Disaccordi saranno ospiti Giulio Tremonti, ex Ministro dell’economia e delle finanze, e Vittorio Feltri, direttore editoriale di Libero.

Canale, orario, diretta streaming e on-demand

La nuova puntata di Accordi e Disaccordi è in programma stasera – venerdì 11 marzo – sul canale Nove a partire dalle ore 22:45. Il talk condotto da Scanzi e Sommi sarà disponibile anche  in  diretta streaming   sul   sito   ufficiale   e   on   demand   su   discovery+.   Tutte   le   puntate precedenti sono disponibili anche in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.

code

Tagged in:

Nove