Ascolti+TV+3+aprile%3A+Federica+Sciarelli+%C3%A8+la+regina+del+mercoled%C3%AC+sera
imtvit
/ascolti-tv/twitterometro-3-aprile-2024/amp/
Ascolti TV

Ascolti TV 3 aprile: Federica Sciarelli è la regina del mercoledì sera

Chi ha vinto la battaglia della prima serata tv di mercoledì questa settimana? A svelarlo, come ogni mattina, sarà l’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 3 aprile 2024. Ma intanto noi guardiamo come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di mercoledì 3 aprile 2024.

Ascolti tv 3 aprile, Twitterometro: Chilavvisters scatenati

In attesa di scoprire ascolti tv di mercoledì 3 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

Su Rai Uno è andato in onda il film Il Meglio di Te con Maria Grazia Cucinotta, su Canale 5 invece, l’appuntamento riservato ai telespettatori della prima serata è stato quello con la nuova fiction Vanina, che vede Giusy Buscemi vestire i panni della vice questora di Catania Vanina Guarrasi. Su Rai Due un nuovo episodio di Delitti in Paradiso, mentre il pubblico di Rai Tre ha potuto seguire i servizi e le inchieste di Chi l’ha visto. Su Italia Uno ha tenuto banco la Coppa Italia con il match tra Fiorentina e Atalanta, mentre su Rete Quattro la prima serata è stata dedicata all’informazione e all’attualità raccontata da Fuori dal Coro. Su La7 appuntamento con Aldo Cazzullo e Una giornata particolare, mentre Real Time ha proposto una nuova puntata di Matrimonio a prima vista.

Anche in questo primo mercoledì di aprile, Federica Sciarelli si conferma regina della serata tv di metà settimana con lo scatenato e fedelissimo popolo dei Chilavvisters che commenta ogni servizio, ogni caso, ogni risvolto d’indagine passato in trasmissione. Un diluvio di twitt in tempo reale che stacca di molto gli altri programmi in onda. Secondo posto del twitterometro del 3 aprile lo possiamo assegnare a Matrimonio a prima vista che ha raccolto molti commenti e meme, soprattutto ironici, sulle vicende delle coppie che hanno deciso di sottoporsi allo spericolato esperimento di sposarsi senza essersi mai incontrati prima. Terzo posto lo possiamo dare a Vanina, ma rispetto alla prima puntata su cui, evidentemente, ha giocato l’effetto curiosità, la seconda è decisamente meno dibattuta sui social.

Valentina Di Nino

Published by
Valentina Di Nino

Recent Posts

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

8 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

11 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

13 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

16 ore ago

Televoto Grande Fratello percentuali sondaggi oggi: chi si salva tra Rasha, Benedetta e Matteo

I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…

20 ore ago

Blanca 3, anticipazioni 27 ottobre: sale la tensione verso il gran finale

Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…

24 ore ago