Un grande show evento contro un popolare reality, e ancora, varietà, quiz serie tv, film e attualità nel ricco menù del lunedì sera in tv.Ce n’è stato per tutti i gusti nell’offerta telvisiva della prima serata televisiva di questa settimana, ma come è andato lo scontro tra palinsesti ed emittenti secondo le reaction social? Chi ha vinto la battaglia degli ascolti tv del 29 aprile, sul fronte sempre caldissimo, dei twitt e dei commenti in tempo reale del popolo del web?
Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.
E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di lunedì 29 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?
Un grande show evento dedicato alla bellezza della danza è stato lo spettacolo offerto al pubblico di Rai Uno nella prima serata del 29 aprile, guidato da un conduttore d’eccezione, come Roberto Bolle, Viva la Danza ha visto la partecipazione di tanti ospiti. Su Canale 5 invece, il lunedì è il giorno de L’Isola dei Famosi.
Su Rai Due nuovo appuntamento con Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino e tanti comici, mentre su Rai Tre il lunedì è la serata della cronaca con Far West e gli ospiti di Salvo Sottile.
Su Italia 1 cinema con il film The Transporter 3, mentre l’attualità ha tenuto banco su Rete Quattro con Quarta Repubblica.
Se Nove Cash or Trash, mentre su La7 il pubblico ha potuto seguire le inchieste proposte da 100 minuti.
Quale di questi programmi ha vinto la sfida degli ascolti tv del 29 aprile sul fronte dei commenti social?
Nonostante l’accanita concorrenza, di una serata tv che ha acceso Twitter mandando ben quattro trasmissioni in trends, lo show che si aggiudica il primo posto del Twitterometro anche questo lunedì è L’isola dei famosi. Alle spalle dei naufraghi vip si piazza la grande kermesse che ha celebrato la danza su Rai Uno. Terzo posto, a poche settimane dal voto per le Europee, lo conquista Quarta Repubblica staccando, di solo una manciata di twitt, lo show di Stefano De Martino su Rai Due.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…