Ascolti+TV+23+marzo%3A+il+serale+di+Amici+polverizza+la+concorrenza
imtvit
/ascolti-tv/twitterometro-23-marzo-2024/amp/
Ascolti TV

Ascolti TV 23 marzo: il serale di Amici polverizza la concorrenza

Chi ha vinto la battaglia della prima serata tv più importante della settimana, ovvero quella del sabato? A In attesa, come ogni mattina, di avere il verdetto ufficiale dell’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 23 marzo 2024, diamo un’occhiata a come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di sabato 23 marzo 2024.

Ascolti tv 23 marzo, Twitterometro: per i social c’è solo il talent di Maria De Filippi

In attesa di scoprire ascolti tv di sabato 23 marzo 2024 possiamo intanto scoprire le indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

A scendere in campo per Rai Uno è stato Marco Liorni, con una nuova puntata dell’Eredità dedicata ai 70 anni della tv pubblica. E’ stato lui a vedersela con la corazzata Maria De Filippi che, chiuse le storie di C’è Posta per Te, ha aperto le danze del serale di Amici 23. Su Rai Due, in questo sabato sera, a tenere banco sono state le indagini di Sister Boniface, mentre su Rai Tre ha fatto il suo esodio il programma di inchieste Todo Modo, mentre La7 ha proposto una nuova puntata di In altre parole condotto da Massimo Gramellini.

Ma chi ha vinto la serata degli ascolti Tv del 23 marzo secondo il Twitterometro, quindi secondo le reaction e le chiacchiere social? Un risultato che non stupisce nessuno, perchè il sabato sera di twitter-X è stato semplicemente monopolizzanto da Amici 23 e dalla gara dei giovani talenti della scuola guidata da Maria De Filippi. Un diluvio di commenti, discussioni, meme e mini riflessioni ha accompagnato in tempo reale la prima puntata del serale del talent show di Canale 5. Gli utenti hanno talmente chiacchierato sul programma da mandare in tendenza, oltre all’hashtag principale, una miriade di altri trend, a iniziare da quelli relativi ai singoli alunni: Petit, Martina, Ayle, Marisol, Kumo, Sara, Dustin, ma anche il giudice Malgioglio e la ex alunna, ormai professionista Isobel.

Senza esagerare, non c’è praticamente traccia nel dibattito social degli altri programmi andati in onda in tv in prima serata sabato 23 febbraio 2024.

Valentina Di Nino

Published by
Valentina Di Nino

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago