Ascolti+TV+23+marzo%3A+il+serale+di+Amici+polverizza+la+concorrenza
imtvit
/ascolti-tv/twitterometro-23-marzo-2024/amp/
Ascolti TV

Ascolti TV 23 marzo: il serale di Amici polverizza la concorrenza

Chi ha vinto la battaglia della prima serata tv più importante della settimana, ovvero quella del sabato? A In attesa, come ogni mattina, di avere il verdetto ufficiale dell’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 23 marzo 2024, diamo un’occhiata a come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di sabato 23 marzo 2024.

Ascolti tv 23 marzo, Twitterometro: per i social c’è solo il talent di Maria De Filippi

In attesa di scoprire ascolti tv di sabato 23 marzo 2024 possiamo intanto scoprire le indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

A scendere in campo per Rai Uno è stato Marco Liorni, con una nuova puntata dell’Eredità dedicata ai 70 anni della tv pubblica. E’ stato lui a vedersela con la corazzata Maria De Filippi che, chiuse le storie di C’è Posta per Te, ha aperto le danze del serale di Amici 23. Su Rai Due, in questo sabato sera, a tenere banco sono state le indagini di Sister Boniface, mentre su Rai Tre ha fatto il suo esodio il programma di inchieste Todo Modo, mentre La7 ha proposto una nuova puntata di In altre parole condotto da Massimo Gramellini.

Ma chi ha vinto la serata degli ascolti Tv del 23 marzo secondo il Twitterometro, quindi secondo le reaction e le chiacchiere social? Un risultato che non stupisce nessuno, perchè il sabato sera di twitter-X è stato semplicemente monopolizzanto da Amici 23 e dalla gara dei giovani talenti della scuola guidata da Maria De Filippi. Un diluvio di commenti, discussioni, meme e mini riflessioni ha accompagnato in tempo reale la prima puntata del serale del talent show di Canale 5. Gli utenti hanno talmente chiacchierato sul programma da mandare in tendenza, oltre all’hashtag principale, una miriade di altri trend, a iniziare da quelli relativi ai singoli alunni: Petit, Martina, Ayle, Marisol, Kumo, Sara, Dustin, ma anche il giudice Malgioglio e la ex alunna, ormai professionista Isobel.

Senza esagerare, non c’è praticamente traccia nel dibattito social degli altri programmi andati in onda in tv in prima serata sabato 23 febbraio 2024.

Valentina Di Nino

Published by
Valentina Di Nino

Recent Posts

Il Paradiso spoiler fino al 31/10: tutti in seria apprensione per Adelaide

Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…

3 ore ago

Un Posto al Sole, Maurizio Aiello annuncia novità “pazzesca” su Alberto Palladini: cosa farà

Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…

7 ore ago

Doc 4, ecco la data del ritorno in Tv: ecco quando vedremo la fiction con Luca Argentero

L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…

9 ore ago

Cambio dell’ora, l’inconveniente che non ti aspetti. Ecco cosa può accaderti nei prossimi giorni

Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…

11 ore ago

Il Commissario Montalbano, Cesare Bocci spegne le speranze: annuncio shock sulle nuove puntate

L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…

16 ore ago

Anticipazioni La notte nel cuore (dalla Turchia): Halil e Melek faccia a faccia, viene fuori la verità

La Notte nel cuore, arrivano dalla Turchia le prossimi anticipazioni, tutto quello che accadrà e…

19 ore ago