Ascolti+TV+19+marzo%3A+trionfo+social+per+l%26%238217%3Besordio+di+Studio+Battaglia+2
imtvit
/ascolti-tv/twitterometro-19-marzo-2024/amp/
Ascolti TV

Ascolti TV 19 marzo: trionfo social per l’esordio di Studio Battaglia 2

Chi ha vinto la battaglia della prima serata di martedì questa settimana? A svelarlo, come ogni mattina, sarà l’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 19 marzo 2024. Ma intanto noi guardiamo come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di martedì 19 marzo 2024.

Ascolti tv 19 marzo, Twitterometro: tutti pazzi per l’ avvocata interpretata da Lunetta Savino

In casa Rai, a intrattenere il pubblico della rete ammiraglia ci hanno pensato le vicende della seconda stagione della bella fiction Studio Battaglia, con Lunetta Savino e Barbora Bobulova. Canale 5 ha risposto con la divertente serie Incastrati nata dalla fantasia e dalla verve comica dei protagonisti, Ficarra e Picone. Su Rai Due invece è andato in onda Nek che, con il suo Dalla Strada al Palco, ha offerto le luci della ribalta televisiva al talento di tanti artisti di strada. Su Italia 1 Veronica Gentili e Max Angioni hanno guidato la serata di inchieste e intrattenimento de Le Iene Show. L’attualità e gli approfondimenti l’hanno fatta da padrona anche su Rai Tre, dove è andata in onda una nuova puntata di Petrolio, e su La7 dove protagonista della prima serata è stato Giovanni Floris con il suo Dimartedì.

Una serata che quindi è stata molto varia, dal punto di vista dell’offerta televisiva. In attesa di scoprire ascolti tv di martedì 19 marzo 2024 possiamo stilare il podio del twitterometro, guardando all’engagement social di questi programmi.

Il programma più chiacchierato della prima serata di martedì 19 marzo 2024, e anche di gran lunga rispetto a tutti gli altri, è senza dubbio la bella fiction di Rai Uno, che manda intendenza sia l’hashtag #StudioBattaglia2, sia la sua protagonista, Marina Battaglia, che con i suoi spigoli e le sue frasi che sono “sentenze2 è già diventata una sorta di icona per il pubblico twittante e, infine, gli utenti di twitter hanno mandato in tendenza anche la guest star di lusso di questo primo episodio: Marisa Laurito.

Sui social si è discusso anche degli argomenti trattati nel salotto di Giovanni Floris tra gli ospiti di DiMartedì. A chiudere il podio, molto staccate questa sera in termini di interesse social suscitato e numeri di twitt ispirati, si piazzano Le Iene.

Valentina Di Nino

Published by
Valentina Di Nino

Recent Posts

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

3 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

11 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

14 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

16 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

19 ore ago

Televoto Grande Fratello percentuali sondaggi oggi: chi si salva tra Rasha, Benedetta e Matteo

I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…

23 ore ago