Grande calcio, reality, talk show, fim, serie tv e attualità: piatto ricco anche per la prima serata tv del giovedì di questa settimana. Chi avrà vinto la battaglia degli ascolti tv del 18 aprile 2024?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva di questo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 18 aprile, Twitterometro: il reality Sky ancora più commentato dell’Isola

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di giovedì 18 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno è andata in onda l’attesa partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League, Roma-Milan. Su Canale 5 la sfida degli ascolti tv della prima serata è stata raccolta con una nuova puntata dell’Isola dei Famosi, nella sua nuova edizione guidata da Vladimir Luxuria.

Su Rai Due la prima serata del giovedì è stata occupata dal film Vicino all’orizzonte. Anche il palinsesto di Italia Uno ha proposto al pubblico della rete una prima visione: The King’s Man – le origini.

Su Rai Tre, reduce dagli importanti risultati della scorsa settimana è tornata Geppi Cucciari con Splendida Cornice, mentre su Rete Quattro ha tenuto banco l’attualità dibatutta dagli ospiti di Paolo Del Debbio in Diritto e Rovescio.

Su Nove la prima serata del giovedì è stata all’insegna delle risate di Only Fun, lo show guidato da Elettra Lamborghini, mentre su La7 a tenere banco sono stati gli approfondimenti, le inchieste e i dibatti guidati da CorradoFormigli nella trasmissione Piazza Pulita.

Ma anche questo giovedì il programma più commentato, twittato, chiacchierato in rete in tempo reale, secondo solo alla partita di EuropaLeague Roma-Milan (che stravince in termini di engagement) è Pechino Express, con la nuova tappa del viaggio delle coppie vip sulla meravigliosa rotta del dragone in onda su Sky. Subito dopo alle spalle del reality di sky si piazza il reality di Canale 5, L’Isola dei Famosi. Sono questi i tre programmi che vincono gli ascolti tv di giovedì 18 aprile sul fronte dei social.