Ascolti+tv+17+maggio%3A+Propaganda+live+%C3%A8+sempre+il+pi%C3%B9+twittato
imtvit
/ascolti-tv/twitterometro-17-maggio/amp/
Ascolti TV

Ascolti tv 17 maggio: Propaganda live è sempre il più twittato

Una regina della televisione italiana contro una soap macina ascolti, chi avrà la meglio? Se questo è lo scontro principale in tema di ascolti tv del 17 maggio, perchè Rai Uno e Canale 5 si affrontano in questo modo e giocando queste carte, non mancano proposte per tutti i gusti nei palinsesti televisivi di questo venerdì sera.

Chi ha davvero vinto la battaglia per gli ascolti tv di venerdì 17 maggio lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 17 maggio, Twitterometro: Diego Bianchi batte Quarto Grado

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di mercoledì 15 maggio 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno è andata in onda la seconda puntata del criticatissimo L’Acchiappatalenti, che proprio per le sue note trash però, al suo esordio la scorsa settimana è stato molto commentato (nel bene e nel male) dal pubblico di twitter. Su Canale 5 invece, sono scese in campo le intricate vicende di Terra Amara per tenere compagnia ai telespettatori nella prima serata del weekend.

Su Rai Due sport in prima serata con gli Internazionali di Tennis di Roma, mentre Rai Tre ha proposto il film di Gianni Amelio Il Signore delle Formiche.

Cinema anche su Italia Uno con Matrix Resurrection mentre su Rete Quattro si è rinnovato l’appuntamento del venerdì con i gialli e i grandi casi della cronaca nera, approfonditi nello studio di Quarto Grado da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Su Nove e La7, come ogni venerdì, la prima serata è stata dedicata alla satira e all’attualità con Fratelli di Crozza e Propaganda Live. Chi avrà vinto?

Bisogna dire che questa di venerdì 17 maggio è una serata veramente particolare perchè i social quasi ignorano del tutto i programmi di prima serata tv, concentrandosi su due notizie: la morte di Franco Di Mare e l’incredibile vincita di 300mila euro durante una partita incredibile ad Affari Tuoi.

Per i programmi di prima serata, i più commentati sono Propaganda Live (in cima al twitterometro)  e Quarto Grado, ma con un numero di twitt e un coinvolgimento che non è quello solito, proprio perchè il pubblico si concentra su altro.

Valentina Di Nino

Published by
Valentina Di Nino

Recent Posts

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

4 settimane ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

4 settimane ago

Il Commissario Montalbano non va in onda stasera: ecco perché Rai 1 ha cambiato la programmazione

Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…

4 settimane ago

Belve salta l’appuntamento di martedì 11 novembre: ecco quando torna Francesca Fagnani su Rai2

Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…

4 settimane ago

Spoiler drammatico ‘La notte nel cuore’: alla fine perderà la vita

La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…

4 settimane ago

Una decisione inaspettata, nuove paure e amori sospesi: il finale di Màkari 4 ti aspetta!

Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…

4 settimane ago