Ascolti+tv+1+maggio%3A+Concertone+twittatissimo%2C+Gialappa+insegue
imtvit
/ascolti-tv/twitterometro-1-maggio-2024/amp/
Ascolti TV

Ascolti tv 1 maggio: Concertone twittatissimo, Gialappa insegue

Due grandi film italiani uno contro l’altro nella prima serata del 1 maggio delle due reti ammiraglie di Rai e Mediaset, e poi musica dal vivo, serie tv, talk show, comicità Tanti programmi diversi si sono battuti per conquistare il pubblico e i maggiori ascolti tv del 1 maggio, ma chi ci sarà riuscito? Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 1 maggio, Twitterometro: trionfo del Concertone, ma la Gialappa’s è commentatissima

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di mercoledì 1 maggio 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno, per il 1 maggio è andato in onda uno dei film-fenomeno dello scorso anno al botteghino, ovvero La Stranezza di Roberto Andò con Ficarra e Picone. Su Canale 5, altro film italiano campione d’incassi: Corro da te, con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone.

Su Rai 2, nuovo appuntamento con la serie tv Delitti in Paradiso, mentre su Italia 1 la prima serata tv del 1 maggio è stata occupata da un nuovo appuntamento con La Pupa e il Secchione.

Su Rai Tre, palinsesto occupato dal Concertone del 1 maggio di Roma, quest’anno nell’inedita cornice del Circo Massimo, trasmesso in diretta sulla terza rete per diverse ore, dal pomeriggio fino alla notte fonda.

Su Rete Quattro la prima serata è stata dedicata all’attualità con Fuori dal Coro, mentre su la Nove si è rinnovato l’appuntamento con le risate garantite dai comici di GialappaShow. Su La7 spazio alla divulgazione storica con In viaggio con Berbero.

Bisogna dire che, sul fronte social degli ascolti tv di mercoledì 1 maggio non c’è nessuna partita: twitter è invaso di commenti in tempo reale sul Concertone organizzato da Cigl, Cisl e Uil ogni anno in occasione della Festa del Lavoro.

Vanno in trends non solo #1M2024 #1maggio e #Concertone, ma anche tantissimi degli artisti che si esibiscono sul palco del Circo Massimo. Achille Lauro, Geolier, Rose Villain, Colapesce, Morgan, i tre conduttori Noemi, Ermal Meta e Big Mama e la nuova (e solo provvisoria) location Circo Massimo.

Alle spalle del Concertone si piazza GialappaShow, con gli utenti dei social che, oltre all’hashtag principale mandano in tendenza il grande ritorno della Nives di Luciana Littizzetto.

Valentina Di Nino

Published by
Valentina Di Nino

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago