Ascolti+tv+11+maggio%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+l%26%238217%3BEurovision+%28e+Angelina+Mango%29
imtvit
/ascolti-tv/ascolti-tv-11-maggio/amp/
Ascolti TV

Ascolti tv 11 maggio: c’è solo l’Eurovision (e Angelina Mango)

Chi avrà vinto la sfida del sabato sera degli ascolti tv dell’11 maggio? Questa settimana la programmazione della serata televisiva più importante della settimana è molto diversa dalle altre, visto che si è fatto spazio in molti palinsesti, non solo della Rai, ma anche della “concorrenza”, per l’attesa finale dell’Eurovision Song Contest 2024 in diretta da Malmo.

Come ogni mattina, il vincitore della serata lo sveleranno a breve i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano pubblicati, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva che apre il weekend, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 11 maggio, Twitterometro: tutti a tifare Angelina all’Eurovision 2024

 

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di sabato 11 maggio 2024 pubblicati dall’Auditel, possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Come dicevamo, l’attenzione in questo sabato sera è tutta puntata su Rai Uno, dove va in onda la serata di chiusura dell’Eurovision 2024, che ha scelto il vincitore di un’edizione travagliatissima. Su Canale 5, Amici di Maria De Filippi lascia spazio alla competizione europea, anche perché a rappresentare l’Italia c’è la vincitrice dello scorso anno del talent, ovvero Angelina Mango. Sull’ammiraglia Mediaset è andato quindi in onda un film, I Cassamortari. Su Rai Due invece, sabato 11 maggio è andato in onda un nuovo episodio della serie tv F.B.I., mentre su Rai Tre è andato in onda il programma di divulgazione scientifica Sapiens, guidato dal geologo Mario Tozzi.

Su Italia Uno, ancora cinema, per tutta la famiglia, con le avventure di Shrek,la stessa scelta l’ha fatta Rete Quattro, programmando Il Piccolo Lord. Sul Nove informazione e approfondimento con Accordi e Disaccordi, mentre a tenere banco su La7 è stato Massimo Gramellini con il suo In altre parole. Qual è tra questi il programma più twittato, a cui va la palma del vincitore degli ascolti tv di sabato 11 maggio 2024?

Come da strategia dei curatori dei palinsesti non c’è storia. Su twitter nella serata di sabato 11 maggio va in scena solo il commento della finale dell’Eurovision dalla Malmo Arena con tantissimi termini che finiscono in tendenza. Basta. Non c’è altro, nessun altro programma tv di prima serata finisce in tendenza. Ma i palinsesti questo sabato sera erano evidentemente studiati per questo.

Valentina Di Nino

Published by
Valentina Di Nino

Recent Posts

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

4 settimane ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

4 settimane ago

Il Commissario Montalbano non va in onda stasera: ecco perché Rai 1 ha cambiato la programmazione

Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…

4 settimane ago

Belve salta l’appuntamento di martedì 11 novembre: ecco quando torna Francesca Fagnani su Rai2

Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…

4 settimane ago

Spoiler drammatico ‘La notte nel cuore’: alla fine perderà la vita

La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…

4 settimane ago

Una decisione inaspettata, nuove paure e amori sospesi: il finale di Màkari 4 ti aspetta!

Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…

4 settimane ago