Con l’inizio della settimana torna anche “XXI Secolo”, il nuovo programma della Direzione Approfondimento, ideato e condotto dal noto giornalista e volto del Tg1, Francesco Giorgino, che andrà in onda stasera lunedì 25 marzo 2024 alle 23.30 circa, subito dopo la fiction su Rai 1 con il nuovo appuntamento.
La sfida che si propone “XXI Secolo” è quella di indagare, attraverso reportage, faccia a faccia e dati, i diversi fattori politici, economici e sociali di un argomento di grande attualità, e di fornire un’analisi basata su una visione d’insieme che offra un’esatta interpretazione degli eventi.
La puntata numero 17 di “XXI Secolo” è dedicata ai trasporti e le infrastrutture. Dopo l’editoriale di Francesco Giorgino sulle ragioni che rendono strategico, per l’economia e la società, il settore dei trasporti, le novità del codice della strada, l’innovazione tecnologica, la mobilità sostenibile, le grandi opere come il Ponte sullo stretto e altro ancora.
Ospite in studio Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nella seconda parte del programma un focus sulla cyber security e le minacce informatiche a imprese, istituzioni e cittadini italiani con un’intervista a Bruno Frattasi, Direttore Generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale. Ospite speciale dell’ultima parte del programma un personaggio di spicco del mondo dello spettacolo: Milly Carlucci, tra i volti tra i più amati del piccolo schermo.
Da lunedì 20 novembre in seconda serata su Rai1 il nuovo programma ideato e condotto da Francesco Giorgino. XXI secolo. Quando il presente diventa futuro. Dopo la messa in onda, ogni puntata può essere vista in qualsiasi momento in modalità on-demand accedendo al portale RaiPlay.
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…