Come ogni venerdì, tutti pronti a calarsi nei panni di novelli investigatori nell’appuntamento immancabile con le nuove puntate di Quarto Grado (19 aprile 2024). Stasera i confermatissimi Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, ci porteranno nuovamente tra indagini, dibattiti, analisi, commenti e approfondimenti sui grandi casi della cronaca italiana. L’appuntamento è in prima serata su Rete 4; ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti della serata.

Quarto Grado in prima serata su Rete 4

Quarto Grado in prima serata su Rete 4

Quarto Grado, il processo per Alessia Pifferi

Al centro della puntata, la drammatica storia di Alessia Pifferi, la 37enne imputata per l’omicidio volontario pluriaggravato della figlia Diana, 18 mesi. Venerdì è in calendario una nuova udienza, in cui è prevista la requisitoria dell’accusa e l’arringa della difesa: quest’ultima punta sui problemi cognitivi dell’imputata. Il dubbio rimane: la Pifferi era in sé, quando ha lasciato morire la sua bimba? La difesa è pronta a giocarsi le ultime carte, in vista della sentenza: si tratta delle pagelle scolastiche della Pifferi, che ne rivelerebbero i deficit di apprendimento.

La riapertura per la strage di Erba: Olindo Romano e Rosa Bazzi

Al centro della puntata, anche le novità sulla strage di Erba. Rosa Bazzi e Olindo Romano, dopo essere stati condannati all’ergastolo per aver ucciso quattro persone, crimini confessati in più occasioni, ora ribadiscono la propria innocenza. Esiste una prova, che li possa scagionare? Intanto, l’udienza davanti ai giudici della Corte d’Appello di Brescia, per le eventuali repliche sull’istanza di revisione della sentenza di condanna, è stata rinviata al 10 luglio.

Quarto Grado, la vicenda di Liliana Resinovich

Al centro della puntata, anche la vicenda di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco, vicino alla sua casa, il 5 gennaio 2022 a Trieste. In attesa dei risultati della nuova autopsia, si attendono riscontri se fosse davvero Lily, la donna ripresa dalle videocamere nel giorno della scomparsa o solo una sua sosia. Mentre continua il duello a distanza tra i due uomini della sua vita: il marito Sebastiano Visintin e l’amico Claudio Sterpin. I due uomini della sua vita continuano la sfida a distanza con varie dichiarazioni. Qual è la verità sulla relazione tra Claudio e Lilly? Davvero il marito sospettava che la donna avesse un altro? È lei la donna ripresa da una videocamera di sicurezza nei pressi di piazzale Gioberti, a Trieste, il giorno della scomparsa? Il nuovo elemento potrebbe essere il tassello che conduce alla verità.

Quarto Grado ospiti stasera

Ogni puntata è caratterizzata dalla presenza di esperti e ospiti che commenteranno i casi in scaletta. Tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo e Marco Oliva; tutti pronti a intervenire sui casi proposti da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Resta immutato, inoltre, lo stretto rapporto tra la trasmissione e i suoi telespettatori, principalmente sul web: una community online attivissima – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social seguendo (e commendando) passo dopo passo la nuova puntata.

Quarto Grado, come vedere le puntate in streaming

Per seguire le indagini di Quarto Grado stasera in tv – venerdì 12 aprile 2024 – dovrete sintonizzarvi su Rete 4 a partire dalle ore 21.20. La nuova puntata sarà disponibile anche in diretta streaming (e successivamente on-demand) su sito e app di Mediaset Infinity.

Guarda lo spot della nuova stagione di Quarto Grado – video

Tagged in:

Rete 4