Questa sera, 4 settembre, su Rai 3 ottavo appuntamento con Newsroom, il nuovo programma ideato e condotto da Monica Maggioni che ha preso il posto di Federica Sciarelli, il cui Chi l’Ha Visto? è fermo per la pausa estiva. Dopo il debutto su RaiPlay in formato docuserie, il format di Maggioni è partito la settimana scorsa in tv con un progetto inedito e innovativo che unisce reportage e tecniche della serialità digitale con l’intento di analizzare le grandi questioni globali e di attualità.
Newsroom è un programma ideato e condotto da Monica Maggioni. E’ un progetto che nasce con lo scopo di unire reportage e e tecniche della serialità digitale per analizzare e fare chiarezza sulle grandi questioni globali e di attualità. Il format si distingue per la sua originalità nel fornire un’analisi dettagliata e rigorosa che, in ogni episodio, associa servizi sul campo, analisi dei dati, interviste a ospiti ed esperti, e racconti da parte di inviati da ogni parte del mondo. Inoltre, l’obiettivo principale di questo programma è creare una sorta di legame tra il pubblico generalista e quello digitale. Infatti, le prime tre docuseries sono disponibili già sulla piattaforma streaming di RaiPlay, approdando poi, su Rai 3.
Scopri i migliori film in prima serata da non perdere oggi.
Nella puntata che andrà in onda stasera, mercoledì 4 settembre, si parla di “Fentanyl – La droga degli zombie”, una sostanza che sta mettendo a rischio la vita di una generazione di americani.
Ogni giorno in America è come se cadesse un aereo con a bordo 200 persone, con la differenza che queste persone muoiono di overdose da Fentanyl. Sono più di 70 mila ogni anno le vittime della “droga degli zombie”, e per gli americani compresi tra i 18 e 45 anni è già diventata la principale causa di morte. Tutto è cominciato dalla fine degli anni Novanta e oggi la situazione è gravissima, senza controllo. Ma cosa è successo e perché si è arrivati a questo punto? Con un reportage dagli Stati Uniti, un’analisi della situazione, con testimonianze dirette, e scienziati e investigatori che spiegheranno cos’è il Fentanyl e quali siano i devastanti effetti, tanto più che ora è arrivato anche in Europa.
Il programma partito il 17 luglio 2024, va in onda tutti i mercoledì in prima serata su Rai 3 alle 21:20. Potrà essere seguito anche in streaming su RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…