Mediaset ha deciso di rivoluzionare il suo palinsesto puntando sul ritono di un serie Tv amata da tanti, i telespettatori ne saranno felici.
La televisione rappresenta un passatempo che accomuna tante persone, che ne approfittano per guardarla non appena hanno un po’ di tempo libero, grazie a una proposta sempre più variegata, che comprende non solo i canali generalisti, ma anche pay Tv e piattaforme in streaming. Nonostante la scelta ampia sono ancora in tanti ad apprezzare l’offerta di Mediaset, che sembra puntare a un pubblico che gradisce in modo particolare reality e fiction, oltre ai format di informazione, mentre sembra essere messo in secondo piano, salvo poche occasioni, il cinema.
Non può quindi che essere importante essere informati su eventuali variazioni di palinsesto, che possono essere decise alcune all’ultimo minuto, sia per un desiderio di cambiamento, sia perchè si avverte la necessità di modificare le decisioni iniziali quando gli ascolti non sono così soddisfacenti. Una novità importante sembra essere all’orizzonte, ma si tratta di una proposta che potrà far gioire non poche persone, che si auguravano di poter rivedere il prima possibile una serie Tv che hanno nel cuore.
Venire a conoscenza di un cambiamento importante nel palinsesto delle reti Mediaset spinge i telespettatori più fedeli a prendere carta e penna e capire in cosa questo possa consistere, così da capire se possa riguardare alcuni dei propri programmi preferiti. Effettivamente si tratta di una notizia che potrebbe fare piacere a molti, poco importa se questo porterà a fare una modifica alle proprie abitudini.
E’ infatti tornata in onda da questa settimana su Retequattro ‘Terra Amara‘, serie turca che ha fatto la storia, in grado di catalizzare l’attenzione di milioni di persone, come solo altri prodotti sono in grado di fare. Come è facile immaginare, non si tratta di una decisione avventata, ma frutto di una precisa strategia, volta ad aumentare gli ascolti in un periodo in cui sono già diversi i prodotti del Biscione che stanno ottenendo un ottimo riscontro, basti pensare all’ormai nota ‘La Ruota della Fortuna’ e a ‘Tu sì que vales’, che vincono sempre rispetto alla concorrenza.
E’ un errore quindi credere che questa mossa sia un modo per tappare un buco, ma semplicemete nasce dal desiderio di valorizzare al massimo una serie che s è rivelata un fenomeno del piccolo schermo, dando il via all’overdose di soap provenienti dalla Turchia che possiamo vedere ora sui canali Mediaset, tutti amatissimi dai telespettatori. Insomma, un investimento non così elevato ma sicuro per Pier Silvio Berlusconi, gradito anche da qualcuno che a lui è davvero caro, sua mamma.
La serie è in onda ogni mattina a partre dalle 7.55, dopo la replica de ‘La Promessa’ e prima di ‘My Home My Destiny’, pensando così di creare un appuntamento fisso per chi ama stare davanti al piccolo schermo alle prime ore della mattina appena sveglio. Puntare sulle novità può avere un senso, ma a volte può rappresentare anche un rischio, per questo ora a Cologno Monzese si è scelto di offrire al pubblico una garanzia, certi di non avere sbagliato.
La notte nel cuore, anticipazioni per le trame del 9 ottobre: gli spoiler parlano di…
Il Commissario Montalbano torna con La giostra degli scambi. Uno degli episodi più complessi e…
Il Paradiso delle signore, cambia tutto nelle nuove puntate di ottobre: Adelaide incredula, Marcello questa…
Le persone, ormai, si sono abituate alla lavatrice. La utilizzano almeno una volta al giorno,…
L’INPS, con la Circolare n. 130 del 30 settembre 2025, ha fornito chiarimenti essenziali in…
Big Mama racconta la sua più grande battaglia, quella contro il linfoma di Hodgkin: ecco…