Amadeus si trova a dover gestire una brutta delusione, un collega gli ha soffiato il posto, probabilmente lui non si aspettava questa decisione.
Avere una conferma in un lavoro che ci è piaciuto e che ci ha dato soddisfazione è importante per tutti, è segno che le persone con cui abbiamo collaborato abbiano stima per noi, i personaggi famosi non fanno eccezione. È il caso di Amadeus, alle prese con una fase contrastante della sua carriera da quando ha deciso di lasciare la Rai per accettare la corte di Discovery, dove però i risultati sono stati con ogni probabilità inferiori alle sue aspettative.
Le sue trasmissioni non hanno sempre convinto troppo il pubblico, almeno a livello di ascolti, chi lo seguiva sulla Tv di Stato non ha evidentemente fatto lo stesso negli ultimi mesi. È anche per questo che nella scorsa stagione lui ha accettato di buon grado la corte di Maria De Filippi, che lo aveva voluto come giudice ad “Amici”, dove è piaciuto a molti per la competenza dimostrata. Eppure “Queen Mary” potrebbe essere di parere opposto.
Il mondo dello spettacolo, si sa, è uno di quelli dal futuro più incerto, proprio per questo i personaggi televisivi raramente sanno se saranno confermati, salvo poche eccezioni. Se il riscontro degli addetti ai lavori, ma anche quello del pubblico risultano essere positivi si tende a pensare che la decisione possa essere un passo obbligato o quasi, ma le eccezioni non mancano.
Questo sembra essere il destino di Amadeus, che sembrava essere ormai sempre più vicino a una realtà come Mediaset, dopo l’esperienza ad “Amici” della scorsa stagione, a cui ha fatto seguito la sua presenza, anche se solo in veste di ospite a “This Is Me”, condotto da Silvia Toffanin nello speciale dedicato a Lorella Cuccarini, con cui aveva collaborato in passato. Chi pensava che la vedova di Maurizio Costanzo lo volesse ancora in questa veste, forte anche degli ascolti ottimi ottenuti dal talent show, deve però ricredersi.
“Queen mary”, infatti, sembra essere intenzionata a rinnovare il trio che sarà chiamato a dire la sua in merito alle esibizioni degli allievi, con interventi il più possibile misurati, ma volti anche a evitare illusioni, cose che possono costare caro. C’è infatti il desiderio di puntare su volti che siano in grado anche di parlare alle giovani generazioni che tanto seguono e apprezzano il programma, per questo si sta facendo strada l’idea di puntare su qualcuno che molti ritengono adatto in questa veste, ovvero Alessandro Cattelan.
Negli ultimi anni tanti erano pronti a scommettere sul conduttore, anche se le aspettative non sempre sono state rispettate. Maria, però, raramente sbaglia quando si tratta di scommettere su qualcuno, non a caso anche in passato ha aiutato in più occasioni colleghi che stavano vivendo una fase poco positiva della carriera, ora si potrebbe quindi replicare con lui.
Al momento non c’è ancora alcuna ufficialità, ma la strada sembra tracciata, ovviamente Cattelan non potrebbe che accettare, pronto a prendersi una rivincita dopo gli ultimi anni in Rai caratterizzati da alti e bassi. Amadeus, dal canto suo, dovrà purtroppo restare a guardare.
Nella 'Casa' del "Grande Fratello è stata organizzata una festa in occasione di Halloween, ma…
Rai 1 apporta una piccola, ma strategica modifica al suo palinsesto pomeridiano: Il Paradiso delle…
Un Posto al Sole, grande colpo di scena fra Rosa e Pino: le anticipazioni di…
Samira Lui sembra essere una delle favorite per affiancare Carlo Conti al Festival di Sanremo,…
Manuel sconvolto per...gli spoiler per le prossime puntate de La Promessa direttamente dalla Spagna: succede…
La forza di una donna, le trame per gli episodi in onda fino al prossimo…