L’arrivo di Belén Rodriguez in Rai continua a far parlare. La conduttrice argentina, recentemente approdata su Radio2 con il programma Matti da legare, è già al centro di polemiche interne legate ai costi e all’impatto della sua partecipazione. Tra corridoi agitati e trattative ai vertici, spunta l’ipotesi che Belén possa condurre Sanremo Giovani, riportando l’attenzione su di sé in vista del Festival 2026. Ma la situazione non è semplice: il passaggio in Rai ha già acceso una bufera interna, con veleni e malumori che non si placano.
Il dibattito sul valore reale della presenza di Belén sui numeri del programma resta aperto, soprattutto perché i dati Audiradio, che potrebbero dare un quadro più chiaro, vengono comunicati solo semestralmente, riducendo l’impatto immediato della sua performance.
Ma il discorso Rai su Belén Rodriguez va oltre la radio. Il suo percorso tra Ballando con le Stelle e Matti da legare sembra preludere a un progetto più ambizioso. Secondo le ultime voci, ai vertici qualcuno sta lavorando per convincere Carlo Conti a coinvolgerla in Sanremo Giovani, il format che selezionerà le nuove proposte del Festival 2026.
“Potrebbe essere una conduzione a due con Gianluca Gazzoli, così da riavvicinarla, anche se da un palco secondario, a quel festival che l’aveva definitivamente lanciata 15 anni fa”, raccontano fonti interne. L’accordo per Gazzoli sembra quasi chiuso: quattro puntate in seconda serata su Rai2 a novembre e dicembre, più semifinali e finale su Rai1. Belén, insomma, potrebbe essere il volto di un Festival costruito attorno a lei, ma resta da vedere se Carlo Conti accetterà l’idea. Insomma, possiamo dire che la presenza di Belén Rodriguez a Sanremo 2026 resta dunque incerta, sospesa tra entusiasmi e critiche interne: in Rai tutti osservano con attenzione, tra grandi aspettative e tensioni economiche ormai palpabili.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…